Skip to main content

Domani mattina parte il progetto “Legalmente per una crescita piu’ consapevole”

| Enzo Ganci | Eventi

L'incontro si terrà alle 11 all'ex ospedale Santa Caterina

MONREALE, 18 maggio - Domani mattina (19 maggio) alle ore 11, nei locali dell’ex Ospedale Santa Caterina, prenderà il via il progetto “Legalmente per una crescita piu’ consapevole”.

L'incontro è stato predisposto dall'associazione Antiracket e Antiusura "Liberi di Lavorare" in sinergia con le scuole elementari e medie del territorio monrealese. Vi prenderanno parte, fra gli altri, il presidente dell'associazione Lia Giangreco, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, l'assessore ai Beni Confiscati Salvino Caputo, i rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri di Monreale, il dirigente della Scuola Morvillo, Luigi Caracausi.

«Sono molto soddisfatta dell'ampia adesione da parte dei docenti e studenti – ha dichiarato il presidente Giangreco – che hanno condiviso tutte le fasi del progetto. Ringrazio comunque molti professionisti e semplici cittadini che si sono messi a disposizione prestando gratuitamente la loro opera, per realizzare dei lavori che verranno presentati ai ragazzi nel corso del progetto, al fine di avvicinarli sempre più ai principi della legalità e della trasparenza».

Nel corso del progetto, infatti, verranno proiettati dei filmati realizzati da avvocati, psicologi, docenti, che hanno usato un linguaggio semplice facilmente accessibile anche per i più piccoli, per i quali sono stati preparati anche filmati sulla legalità sotto forma di cartoni animati.
Interverranno, il vicepresidente dell'associazione antiracket Enza Taormina, il presidente dell'Associazione "Donnattiva", Stefania Sciortino, lo psicologo Massimiliano Terzo e Anna La Corte.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica