Domani mattina parte il progetto “Legalmente per una crescita piu’ consapevole”

L'incontro si terrà alle 11 all'ex ospedale Santa Caterina

MONREALE, 18 maggio - Domani mattina (19 maggio) alle ore 11, nei locali dell’ex Ospedale Santa Caterina, prenderà il via il progetto “Legalmente per una crescita piu’ consapevole”.

L'incontro è stato predisposto dall'associazione Antiracket e Antiusura "Liberi di Lavorare" in sinergia con le scuole elementari e medie del territorio monrealese. Vi prenderanno parte, fra gli altri, il presidente dell'associazione Lia Giangreco, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, l'assessore ai Beni Confiscati Salvino Caputo, i rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri di Monreale, il dirigente della Scuola Morvillo, Luigi Caracausi.

«Sono molto soddisfatta dell'ampia adesione da parte dei docenti e studenti – ha dichiarato il presidente Giangreco – che hanno condiviso tutte le fasi del progetto. Ringrazio comunque molti professionisti e semplici cittadini che si sono messi a disposizione prestando gratuitamente la loro opera, per realizzare dei lavori che verranno presentati ai ragazzi nel corso del progetto, al fine di avvicinarli sempre più ai principi della legalità e della trasparenza».

Nel corso del progetto, infatti, verranno proiettati dei filmati realizzati da avvocati, psicologi, docenti, che hanno usato un linguaggio semplice facilmente accessibile anche per i più piccoli, per i quali sono stati preparati anche filmati sulla legalità sotto forma di cartoni animati.
Interverranno, il vicepresidente dell'associazione antiracket Enza Taormina, il presidente dell'Associazione "Donnattiva", Stefania Sciortino, lo psicologo Massimiliano Terzo e Anna La Corte.