Appuntamento ore 17.30 Collegio di Maria
MONREALE, 18 maggio – Domani pomeriggio (giovedì 19) alle ore 17.30, presso i locali del Collegio di Maria, il Partito Democratico ha organizzato un incontro-dibattito sulle misure approvate dalla finanziaria regionale a favore dei lavoratori forestali in vista dell’apertura del tavolo tecnico per il riordino legislativo del settore.
All'incontro, introdotto da Tonino Russo, segretario della FLAI CGIL di Palermo, parteciperanno: Toti Zuccaro, consigliere provinciale del PD e Salvino Mirto, capogruppo del PD al Consiglio Comunale di Monreale. Le conclusioni del dibattito saranno affidate ad Antonello Cracolici, capogruppo del PD all'Assemblea Regionale Siciliana, e al segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo.
«La manovra finanziaria approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana, con il contributo determinante del Partito Democratico – si legge in un comunicato diffuso dal segretario cittadino del Pd, Walter Miceli – ha offerto risposte concrete al settore forestale siciliano. La Regione, infatti, facendo ricorso ad anticipazioni con fondi propri, in assenza dei fondi FAS negati dal governo nazionale, è riuscita a stanziare 242 milioni di euro all'Azienda Foreste demaniali e 144 milioni di euro al Dipartimento Foreste per garantire le attività del servizio antincendio boschivo per l'anno 2011.
Con tali risorse, fra l'altro, si rispetta l'accordo siglato con le organizzazioni sindacali del settore nel 2009 assicurando il regolare e veloce avvio della campagna antincendio 2011.
Di questi e di altri tempi connessi al riordino legislativo del settore agro forestale si parlerà all'assemblea di giovedì pomeriggio».