Domani pomeriggio si presenta l'associazione "Amunì"

Appuntamento ore 18 a Villa Savoia

MONREALE, 13 maggio – Domani pomeriggio, alle ore 18, si terrà a Villa Savoia l'inaugurazione dell'Associazione giovanile "Amunì" costituita da un gruppo di giovani al fine di favorire la partecipazione alla vita democratica e sociale degli stessi nel Comune di Monreale.

"L'Associazione - si legge in una nota - si propone di coinvolgere tutti i giovani che hanno a cuore la propria comunità locale, che vogliono contribuire al suo sviluppo e renderla sempre più specchio dell'anima di ciascun cittadino.

Amunì sarà costituita da tutti quei giovani che vogliono mettersi in gioco, proporre cambiamento, mettere a disposizione il proprio tempo per obiettivi comuni e valori collettivi.

La vocazione naturale dell'associazione è organizzare attività per dare risposta ai bisogni di natura collettiva e di utilità sociale come convegni relativi a tematiche di interesse comune, problematiche relative al territorio di Monreale, attività socio-culturali, volontariato e attività ricreative come feste, viaggi, tornei sportivi, scambi culturali, eccetera.

Perché partecipare? – conclude la nota - Perché non voglio più essere spettatore della mia vita. Perché non voglio sentire parlare di problemi ma di soluzioni. Perché non c'è cambiamento senza conoscenza, non c'è conoscenza senza informazione. Perché in questa terra ci sono nato e ci voglio restare. E Allura? Amunì".