Sabato prossimo a Monreale si esibiscono gli Sugarfree

L’evento è in programma per le ore 21 in piazza Guglielmo II

MONREALE, 14 settembre - Sabato prossimo, 17 settembre, alle ore 21, in piazza Guglielmo II a Monreale si terrà il concerto degli Sugarfree complesso pop rock italiano formatosi a Catania nel 2000.

La band è attualmente composta da Matteo Amantia Scuderi (voce e chitarra), Giuseppe Lo Iacono (batteria) e Carmelo Siracusa (basso e contrabbasso). La manifestazione è inserita nel programma del settembre monrealese denominata “Restate a Monreale” promossa dall’assessorato Turismo del Comune di Monreale e patrocinata dall’assessorato al Turismo della Regione siciliana. Il calendario di questa rassegna voluta dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore Ignazio Zuccaro è quello di attrarre i turisti nella cittadina normanna e di animare il territorio «Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Capizzi è anche quello di destagionalizzare i flussi turistici, arricchendo l'offerta della nostra città in periodi di bassa stagione.

Inoltre, Monreale si propone nuovamente come location ideale per ospitare eventi di un certo richiamo, consolidando così la sua vocazione di città dell'arte e cultura». In occasione di questo evento “Restate a Monreale”, saranno in città alcuni giornalisti specializzati in pubblicazioni del settore turistico ed enogastronomico di alcune testate nazionali che hanno espresso la volontà di promuovere le risorse territoriali di Monreale ed in particolar modo del percorso arabo-normanno sulla stampa di settore. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, che ha ringraziato la Regione per aver inserito Monreale tra le maggiori mete turistiche siciliane patrocinando questa iniziativa.

Infatti, grazie anche alla sinergia che si è creata con l’Associazione Commercianti di Monreale si è di recente conclusa la manifestazione “Notturnia” che ha avuto un notevole riscontro sia di pubblico che di critica. «La manifestazione in programma per sabato in Piazza Guglielmo II - ha detto Zuccaro- risponde all'esigenza di mantenere alta la capacità attrattiva di Monreale anche dopo il momento clou della stagione estiva, permettendo di attirare visitatori, anche occasionali, che però contribuiscono ad alimentare il settore del commercio e della ristorazione, con effetti positivi sull'economia complessiva della città”. Il sindaco Capizzi ha ringraziato l’assessore Zuccaro, lo staff dell’assessorato al Turismo e tutti i collaboratori che hanno lavorato con grande impegno alla realizzazione di questo cartellone.