Scarsa partecipazione di pubblico, sospeso il “Terrasini Arca Festival”

Chi ha acquistato i tagliandi potrà essere rimborsato attraverso il circuito Vivaticket

TERRASINI, 16 agosto – L’organizzazione di Terrasini Arca Festival comunica la sospensione della manifestazione, originariamente in programma fino al 31 agosto presso l’anfiteatro Villa a Mare sul Lungomare Peppino Impastato di Terrasini.

“La nostra associazione – spiega il Presidente di Festival Uniti, Anthony De Lisi - si è trovata nella materiale impossibilità di rispettare, nella sua totalità, la programmazione degli spettacoli come prospettato in origine all’amministrazione comunale. La piazza di Terrasini, così come la maggior parte delle altre piazze siciliane, è culturalmente abituata a fruire gratuitamente degli spettacoli”. Il Presidente di Festival Uniti ricorda, tuttavia, che i costi per la realizzazione degli eventi in programma sono stati a totale carico dell’associazione.

“Non è nostro stile attribuire responsabilità ad altri. Purtroppo, l’unica e imprevedibile circostanza negativa è stata quella della scarsa presenza di pubblico. La brevità del termine di campagna pubblicitaria, nonché la mancanza di cultura all’acquisto on line dei biglietti, hanno penalizzato la buona riuscita dell’evento”. “Intendiamo comunque esprimere il nostro ringraziamento ed apprezzamento per la disponibilità dell’amministrazione comunale, augurandoci – conclude De Lisi - di poter recuperare un rapporto artistico, comunque programmato con un margine di tempo occorrente, per una manifestazione di qualità. Soprattutto, per il prestigio della città di Terrasini”.

I titolari di un tagliando d’ingresso valido per gli spettacoli potranno chiedere il rimborso, contattando il circuito VIVATICKET (numero dedicato 892234) e rivolgendosi ai rivenditori autorizzati (info sul sito www.vivaticket.it).