Tutto pronto a Pioppo per i festeggiamenti in onore di Sant’Anna

Tanti gli appuntamenti che allieteranno la frazione fino al 26 luglio

MONREALE, 21 luglio - A Pioppo prendono il via festeggiamenti in onore di San'Anna con una serie di eventi che come sempre, hanno lo scopo di coinvolgere l'intera popolazione. Organizzatori il Comitato Festeggiamenti Sant'Anna, La Consulta di Frazione, La Parrocchia di Sant'Anna e Il Comune di Monreale.

Il "Calcio di inizio" lo hanno dato il 18 Luglio i piccoli iscritti al torneo di calcio a 5 che si svolge presso i locali della scuola media e che si concluderà nella prima settimana di Agosto.
Quest'anno, per rendere omaggio al paese di Pioppo, alle piccole squadre sono stati abbinati i nomi dei boschi e dei monti del nostro prezioso territorio mentre alle squadre degli adulti nomi di alberi e piante.
- Venerdi 22 Luglio si prosegue con i giochi d'acqua per bambini dai 6 ai 12 anni dedicati al piccolo Mattia Terranova. I giochi avranno inizio alle ore 15:30 e si svolgeranno presso Piazza Manzoni.
Sabato 23 Luglio

- Ore 17:30 Chiesa San Giuseppe rosario e Santa Messa in onore di Sant'Anna.
Alle 21:30 Serata musicale presso Piazza Manzoni con la simpatia e la bravura di PURPLE & LANDOLINA.
Durante la serata si esibiranno anche Danilo e Rebecca e Alberto e Chiara giovani ballerini Pioppesi.
Domenica 24 Luglio:
- Ore 09:00 Chiesa di Sant' Anna rosario e Santa Messa in onore di Sant' Anna.
- Ore 21:30 Piazza Manzoni serata offerta dal Comune di Monreale.Ad allietare il pubblico con una serata di cabaret saranno Stefano Piazza e Antonio Pandolfo. Durante la serata, per la prima volta nel suo paese, si esibirà in un mini concerto Alessio Buzzetta, altro piccolo talento pioppese.
Lunedi 25 Luglio:
-Ore 15:30 Piazza Manzoni: Grest - Giochi canti e balli con Gesù . Ancora un pomeriggio dedicato ai piu' piccoli, questa volta insieme alle catechiste e ai giovani ragazzi della parrocchia di Pioppo.
- 18:30 Chiesa di Sant' Anna: Rosario e Santa Messa con Adorazione Eucaristica
-ore 21:00 Piazza Manzoni : Serata di intrattenimento con vari tornei Briscola a 4- Scopone - Calcio Balilla e tanto blues, country, rock&roll e jazz con gli Hotze Convalis and King of the Road.
Martedi 26 Luglio giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore di Sant'Anna
Ore 17:30 Chiesa di Sant'Anna Rosario e Santa Messa in onore di Sant'Anna
ore 19:00 Uscita dalla chiesa di Sant'Anna e processione lungo il paese. Durante la processione sarà inaugurato e benedetto, presso la chiesa di Sant'Anna, un murales a lei dedicato, realizzato dai ragazzi di #orarune. A seguire, chiusura con giochi pirotecnici
Quest'anno la Vara di Sant'Anna verrà adornata con piante e fiori che successivamente verranno piantati lungo le vie di Pioppo.