Oggi e domani il Carnevale di Albanova, due giorni di spettacoli e danze nelle scuole

Si rinnova l'appuntamento giunto ormai alla quarta edizione

MONREALE, 8 febbraio – Anche quest’anno l’associazione culturale “Albanova” darà vita ad un’iniziativa volta a coinvolgere i più giovani nei festeggiamenti del Carnevale. L’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, partirà oggi e continuerà anche nella giornata di domani.

Anche quest’anno l’associazione darà vita a una “festa itinerante”: i ragazzi dell’associazione, infatti, gireranno le scuole del territorio di Monreale portando musica, micromagia, ricchi premi e cotillion, e tanto divertimento. L’iniziativa coinvolgerà i ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesca Morvillo” e la scuola materna di San Martino.
La formula è quella già rodata dall’esperienza degli scorsi anni: gli associati, tutti rigorosamente in maschera, intratterranno i bambini con giochi di gruppo, coriandoli, caramelle e stelle filanti. Inoltre, saranno presenti le mascotte dei cartoni a oggi sulla cresta dell’onda che sfileranno insieme ai grandi classici sempre amati. In ultimo, verranno eseguiti dei numeri di micromagia, e i bambini verranno omaggiati di zucchero filato. Il tutto accompagnato da una colonna sonora a tema.
“Speriamo di regalare ai bambini tanto divertimento – si augura Salvatore Renda, presidente dell’associazione Albanova – i nostri associati non vedono l’ora di regalare felicità ai più giovani”.