Skip to main content

Oggi e domani il Carnevale di Albanova, due giorni di spettacoli e danze nelle scuole

| Giuseppe Innaimi | Eventi

Si rinnova l'appuntamento giunto ormai alla quarta edizione

MONREALE, 8 febbraio – Anche quest’anno l’associazione culturale “Albanova” darà vita ad un’iniziativa volta a coinvolgere i più giovani nei festeggiamenti del Carnevale. L’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, partirà oggi e continuerà anche nella giornata di domani.

Anche quest’anno l’associazione darà vita a una “festa itinerante”: i ragazzi dell’associazione, infatti, gireranno le scuole del territorio di Monreale portando musica, micromagia, ricchi premi e cotillion, e tanto divertimento. L’iniziativa coinvolgerà i ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesca Morvillo” e la scuola materna di San Martino.
La formula è quella già rodata dall’esperienza degli scorsi anni: gli associati, tutti rigorosamente in maschera, intratterranno i bambini con giochi di gruppo, coriandoli, caramelle e stelle filanti. Inoltre, saranno presenti le mascotte dei cartoni a oggi sulla cresta dell’onda che sfileranno insieme ai grandi classici sempre amati. In ultimo, verranno eseguiti dei numeri di micromagia, e i bambini verranno omaggiati di zucchero filato. Il tutto accompagnato da una colonna sonora a tema.
“Speriamo di regalare ai bambini tanto divertimento – si augura Salvatore Renda, presidente dell’associazione Albanova – i nostri associati non vedono l’ora di regalare felicità ai più giovani”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica