Skip to main content

Domani mattina si consegna un bene confiscato alla mafia all'associazione Koinè

| Enzo Ganci | Eventi

L'immobile si trova a San Martino delle Scale

MONREALE, 27 febbraio - Domani mattina, alle 10.30 il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e l'assessore ai beni confiscati Salvino Caputo consegneranno all'Associazione Koinè, un immobile confiscato al boss Priolo Vito per destinarlo a finalità di carattere sociale.  La consegna del bene avà luogo inVia S.M. 8 n. 38/40 a San Martino delle Scale. Questo immobile fa parte di una serie di beni confiscati ed assegnati da questa giunta comunale, a seguito di un bando predisposto dall'Ufficio speciale per i beni confiscati dal comune di Monreale per finalità sociali, imprenditoriali e culturali. "In uno di questi beni, confiscati a San Martino delle Scale, - dice una nota del Comune - una associazione ha già istituito una serie di iniziative fra le quali il doposcuola per i bambini della frazione.

 "In un anno  - afferma Caputo - abbiamo assegnato gran parte dei beni confiscati che erano rimasti immobilizzati, per creare sviluppo occupazione e per animare il nostro territorio con iniziative sociali, culturali e ricreative a favore dei giovani e dei ragazzi che potranno usufruire di questi spazi" .

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica