Lunedì prossimo il Rotary Club Palermo-Monreale presenta il progetto di restauro delle colonnine del Chiostro

Appuntamento alle 20,15 nella sala "Novelli" del Complesso Guglielmo

MONREALE, 19 febbraio - Lunedì 23 febbraio alle ore le 20,15 presso la sala Novelli del Complesso monumentale Guglielmo II di Monreale, il Rotary Club Palermo-Monreale presenterà la prima fase del progetto di “Restauro delle Colonnine del Chiostro dei Benedettini di Monreale".

L’iniziativa si tiene nell'ambito delle celebrazioni per i centodecimo anniversario di fondazione del Rotary ed all'interno del percorso di valorizzazione dei monumenti interessati dal "Percorso Arabo-Normanno" dell'Unesco.
Il restauro sarà effettuato dalla Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Palermo con il supporto del Rotary Club Palermo Monreale.

Alla cerimonia presenzieranno l’arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, la Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali Maria Elena Volpes, la Responsabile dell’Unità Operativa Storico-artistica Maddalena De Luca, che esporrà il progetto di restauro, ed il restauratore Cesare Tinì.

L’incontro sarà moderato dal Presidente del Rotary Club Palermo Monreale Baldassare Giambalvo. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Monreale e dalla Curia Arcivescovile, che ha collaborato nell’organizzazione dell’evento che ha il principale obiettivo di valorizzare le bellezze storico artistiche della città normanna.