Coinvolte tante scuole di Monreale. La manifestazione si concluderà martedì
MONREALE, 12 febbraio - Per il terzo anno consecutivo, l’associazione culturale “Albanova” darà vita ad un’iniziativa volta a coinvolgere i più giovani nei festeggiamenti del Carnevale. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Monreale, partirà domani, 13 febbraio, e continuerà fino a Martedì 17. Per l’occasione, Albanova darà vita a una “festa itinerante”: i ragazzi dell’Associazione, infatti, gireranno le scuole del territorio di Monreale portando musica e tanto divertimento.
L’iniziativa coinvolgerà i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Francesca Morvillo”, la scuola elementare di Pioppo e la scuola materna di San Martino. Un crescente numero di scuole, quindi, a testimoniare il crescente interesse verso la manifestazione.
La formula è quella già rodata dall’esperienza degli scorsi anni: gli associati, tutti rigorosamente in maschera, intratterranno i bambini con giochi di gruppo, coriandoli, caramelle e stelle filanti. Inoltre, saranno presenti le mascotte dei cartoni a oggi sulla cresta dell’onda che sfileranno insieme ai grandi classici sempre amati (Topolino e Minnie). Il tutto accompagnato da una colonna sonora a tema.
“Questo per noi rappresenta uno degli eventi più attesi, – afferma Salvatore Renda, responsabile dell’Associazione Albanova – è nostra intenzione divertirci ma soprattutto trasmettere felicità ai bambini. Vogliamo regalare loro una giornata indimenticabile. voglio personalmente ringraziare il Comune di Monreale, ed in particolar modo l’assessore Ignazio Zuccaro, per aver concesso il patrocinio all’iniziativa".