Il ministro Stefania Giannini domani ospite del Parlamento della Legalità

Appuntamento all'istituto superiore "Ferrara" di Palermo alle 14

PALERMO, 22 gennaio – Il ministro della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, domani mattina, incontrerà il Parlamento della Legalità nell'Aula Magna dell'istituto superiore "Francesco Ferrara " di Palermo, alle ore 14.

La Giannini si confronterà con i giovani studenti del Parlamento della Legalità Multietnico e con gli studenti "Ambasciatori dei Valori della Vita " di diversi comuni siciliani tra cui Monreale, che è comune capofila del Parlamento della Legalità, Camporeale, Palermo, Termini Imerese e Giardinello. Per la cittadina normanna sarà presente una delegazione del Comune, con in testa il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde ed i ragazzi dell'ambasciata dei Colori, che ha sede a Monreale.
Ad accogliere il Ministro del Miur ci saranno la dirigente scolastica Eliana Romano e Nicolò Mannino, fondatore del Parlamento della Legalità e coordinatore del Parlamento della Legalità Multietnico.
Un appuntamento chiesto e ottenuto dopo il messaggio del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, il quale dal Colle ha già inviato la medaglia di rappresentanza del Quirinale indirizzata a quanti vivranno il progetto di ricerca "L'Italia è ancora un Paese bellissimo e ha bisogno di Te ".
E proprio questo progetto sarà presentato e illustrato all'incontro col Ministro Giannini al "Francesco Ferrara " che ha dimostrato simpatia e apprezzamento al cammino culturale svolto dal Parlamento della Legalità durante l'incontro avvenuto lo scorso 22 settembre in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico 2014/2015 al quale ha preso parte Nicolò Mannino.