Aperte le iscrizioni per il seminario sui "bisogni educativi speciali" del prossimo 7 febbraio

Si svolgerà alla Casa del Sorriso. L'iniziativa è dell'Uciim Sicilia

MONREALE, 9 gennaio – Sarà Gabriele Zanardi, docente di neurofisiologia clinica all'università degli studi di Pavia, a tenere il seminario sui "Bisogni educativi speciali (Bes), analisi dei casi reali", nella sala conferenze della Casa del Sorriso il prossimo 7 febbraio. La partecipazione a questo momento formativo è a numero chiuso: trecento persone al massimo e possono partecipare genitori, insegnanti, personale Ata o comunque chiunque avesse interesse ad aggiornarsi su un tema importante che riguarda i ragazzi con esigenze particolari.

L'adesione è subordinata al versamento di una quota di 20 euro che deve essere consegnata a Rosi Giambruno, insegnate della direzione didattica "Pietro Novelli", presso la stessa scuola, entro mercoledì 14 gennaio.
L'evento si svolgerà in due momenti: un primo appuntamento dalle 9 alle 13 e dopo una pausa, si riprenderà dalle 14.30 alle 18.30. Inoltre per la presenza al seminario è riconosciuta dall'Uciim Sicilia un attestato di partecipazione.

Sarà Chiara Di Prima, presidente dell'Uciim Sicilia, a presentare i lavori su una serie di argomentazioni che spaziano dai fondamenti neurocognitivi dei disturbi specifici dell'apprendimento, all'analisi della triangolazione alunno, famiglia, scuola; ma anche la realizzazione di un piano educativo individuale che ha lo scopo di dedicarsi al caso specifico. Ancor più interessante sarà lo studio di casi concreti da parte dei corsisti.