Proseguirà fino al 18 febbraio l'Antologica di Madè

Buon riscontro di visitatori per "Memorie del visibile"

PALERMO, L'Antologica di Madè, che è stata inaugurata lo scorso 21 gennaio, nelle "Sale Duca di Montalto" di Palazzo dei Normanni, prosegue con successo e si protrarrà sino al 18 febbraio.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione “Federico II”, diretta da Lelio Cusimano, in collaborazione con l’associazione culturale "Festina lente" di Rosario e Claudia Lo Cicero, con sede a Monreale. La presentazione in catalogo è invece a cura di Tommaso Romano.

Soddisfazione ha espresso il Presidente dell'Ars, Francesco Cascio « Madè ha dedicato la sua vita all'Arte – ha dichiarato il numero uno di Palazzo dei Normanni – . E' interprete fedele e appassionato della nostra Terra e le sue opere, sono patrimonio inscindibile della nostra Comunità. Sono orgoglioso, da Presidente della "Fondazione Federico II", dell'organizzazione di questa Antologica dal titolo "Memorie del visibile". I colori accesi e forti e le splendide immagini realizzate da Pippo, sapranno sicuramente dare emozione ai tanti turisti che giornalmente visitano il Palazzo. Questa esposizione è per noi un momento di riflessione ma anche una nuova sfida, per futuri cammini artistici, che porteranno a nuovi e stimolanti traguardi. Madè ha intenzione di lasciare il suo patrimonio di opere alla nostra Comunità, realizzando una "Fondazione" o una "Istituzione" ed io mi sento coinvolto, in prima persona, nell'ambizioso progetto».
"Memorie del visibile" si può visitare con i seguenti orari per le visite:

da lunedì a sabato dalle 08,15 alle 17,40
domenica e festivi dalle 08,15 alle 13,00
Ingresso Euro 3,00

(nella foto Clada: Madè con il Presidente dell’Ars, Francesco Cascio ed il pianista Norvegese Leiv Amundsen, intervenuto all'inaugurazione con la Consorte)