E' allestita dall'associazione "Lucegrafia". Resterà aperta fino al 25 gennaio
MONREALE, 4 gennaio – Sarà inaugurata sabato prossimo 10 gennaio, alle ore 17, nella Sala Novelli del complesso monumentale Guglielmo II, la mostra fotografica dal titolo "Esposizione Numero 1", organizzata dall'associazione "Lucegrafia". L'esposizione, che sarà aperta fino al 25 gennaio, è una prima collettiva del gruppo originario dell'associazione. Nella mostra, curata dal direttore artistico Nicola Cappiello, i fotografi sfogliano il loro archivio per trarne immagini, riflessioni, racconti, momenti: graffi all'indulgenza del Tempo.
Interverrà Giuseppe Stanfa, presidente di Lucegrafia, che esporrà il progetto "Lucegrafia", da dove ha origine, in quali territori affonda le sue radici e in quali territori vuole inoltrarsi, quali i progetti e gli scopi che l'associazione si pone. Erminia Scaglia, storico dell'arte, introdurrà i visitatori alla visione delle fotografie in esposizione. Circa un'ottantina di scatti contorneranno le pareti dello storico plesso sito in piazza Guglielmo II.
Forte di un sito ben strutturato e con forti ambizioni (www.lucegrafia.com), l'associazione vuole aprire le porte a tutti coloro che in modo serioso vogliano dedicarsi all'arte fotografica. Lo fa da qui, con queste istantanee nelle quali propone il proprio pensiero fotografico.
Queste le date e gli orari dell'esposizione (ingresso gratuito):
Orari: 10/01/2015 INAUGURAZIONE h.17:00-20:30
Giorni feriali h.09:00-19:00
Giorni festivi h.09:00-13:00
Direzione artistica: Nicola Cappiello
Direzione tecnica: Massimo Rizzo
Grafica: Francesco Giacalone
L'organizzazione ringrazia: il Comune di Monreale; Drunks; Turtle designer; Ice Cream Shop.