Skip to main content

Domani sera terzo appuntamento con i Concerti di Natale

| Enzo Ganci | Eventi

Alle 21 nella chiesa di San Gaetano esibizione del coro polifonico e orchestra "San Girolamo" di Ficarazzi

MONREALE, 26 dicembre – Continua il Natale Mons Realis con i concerti organizzati dall'associazione in occasione delle festività natalizie presso il Complesso Monumentale San Gaetano (ex Albergo dei Poveri) Piazza Villa Vittorio Veneto, 6 a Monreale.

Dopo il successo ottenuto dai primi due appuntamenti del 13 e 14 dicembre scorsi siamo arrivati alla terza esibizione: nella quale è in programma, per domani sera (ore 21), a cura del Coro Polifonico e Orchestra da Camera San Girolamo di Ficarazzi, Direttore M°Andrea Fossati. Direttore del Coro e compositore M° Giovanni Angileri un concerto che sarà così articolato:

G.F.Handel : composizioni varie tratte dal messia "In The Glory" Alleluja" A.Vivaldi, M.Frisina,e autori vari, canti della tradizione del Natale G.Angileri : composizioni varie per coro, orchestra e voci soliste S.Ferraro : Weihnacht Suite (suite di Natale) arrangiamento M° Salvatore Ferraro, oboista bis tratti dalla colonna sonora del film di "Sister act" presenta " The Lounge Medley " FINALE RADETZKJ - MARSCH di STRAUSS.

Gli ultimi due appuntamenti saranno poi sabato 3 gennaio (ore 18) nel corso del quale l'Associazione Mons Realis augurerà ai propri ospiti un Buon 2015 con la performance del duo Violino - Piano composto da Tommaso Talluto (Violino) e Flora Imparato (Pianoforte) e infine, domenica 4 gennaio (ore 18) dopo un gioioso evento dedicato a tutti i bambini che ha per protagonisti i clown dell'Associazione VIP (Viviamo in positivo) con il concerto dell'orchestra "Siciliana Ensemble". Una grande occasione per godere di buona musica e per respirare il Natale a Monreale. L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica