L'iniziativa è della Compagnia dei Normanni. Inizio ore 21
MONREALE, 26 dicembre –Domani sera, alle ore 21, presso la Sala della Pace" di Monreale, la Compagnia dei Normanni, associazione culturale e teatrale monrealese, metterà in scena "Natale al basilico", commedia brillante di Valerio Di Piramo. La rappresentazione è inserita tra le attività celebrative della Festa della Famiglia della Parrocchia Santa Maria Nuova, che culmineranno con la celebrazione eucaristica nella basilica Cattedrale, presieduta da Don Nicola Gaglio alle ore 18 di domenica 28 dicembre.
La scena della commedia si svolge proprio alla vigilia di Natale presso una normalissima famiglia che a causa di vari eventi vede stravolti i programmi delle festività natalizie.
L'ingresso è con offerta libera, il cui ricavato confluirà nella raccolta fondi per il restauro della chiesa di San Giuseppe.
Personaggi e interpreti: Crasla (Liliana Pollara), Oreste (Giuseppe Piampiano), Adele (Antonella Gullo), Vladimir (Salvo Modica), Lilli (Anna Leto), Francesca (Katia Alonzo), Angela (Simona Miceli), Buruni (Giuseppe Madonia). Regia: Ivana Bertolino. Scenografie: Salvo Modica. Luci e Audio: Roberto Ruvolo.