Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele e piazzetta Vaglica
MONREALE, 13 dicembre – Domani mattina appuntamento con la solidarietà a Monreale, con la raccolta di fondi in favore della lotta alla SLA (Sclerosi Amiotrofica Laterale) e con la "Fiera del Dolce", organizzata dalle confraternite cittadine. Il primo appuntamento, organizzato da Monreale News, in collaborazione con l'Aisla Onlus Palermo, è in programma a piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 14. Il secondo, invece, si terrà a piazzetta Vaglica.
A piazza Vittorio Emanuele sarà allestito uno stand, davanti la celebre fontana del Rutelli, con un gazebo, presso il quale i cittadini con una semplice donazione, potranno ricevere dei libri di Camilleri, delle bottiglie di vino, ma anche degli ottimi biscotti di Monreale, forniti gentilmente dall'antico biscottificio monrealese "Modica" di via Antonio Veneziano e dei panettoni "Fiasconaro" conosciuti in tutto il mondo per la loro grande qualità.
Il ricavato verrà interamente donato ad Aisla Onlus Palermo, perché possa proseguire la sua pregevole attività sul territorio, contrastando una malattia, che, purtroppo, ancora non perdona e che miete ancora vittime numerose.
Frattanto, una manifestazione analoga verrà allestita in piazzetta Vaglica a cura delle Confraternite di Monreale, nell'ambito delle numerose iniziative di solidarietà che verranno organizzate nel periodo natalizio.
Facciamo appello, quindi, al buon cuore ed alla generosità dei monrealesi e non, autorità in testa, che, soprattutto in questo periodo natalizio, sarà particolarmente sensibile nei confronti di queste iniziative, che vengono realizzate con tanto entusiasmo e con tanto impegno.