Domenica prossima Monreale News organizza una raccolta di fondi in favore della ricerca sulla SLA

Allestiremo un gazebo in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 14

MONREALE, 11 dicembre – Un gesto concreto in favore dei malati di Sla, la Sclerosi Amiotrofica Laterale. Vuole essere questo l'iniziativa che ha organizzato Monreale News, in collaborazione con Aisla Onlus Palermo. Domenica mattina, in piazza Vittorio Emanuele, dalle 9 alle 14, verrà allestito un gazebo, presso il quale la generosità dei monrealesi potrà essere soddisfatta attraverso una piccola donazione in favore di un'organizzazione che ogni giorno si batte in silenzio e con ogni energia contro un male disonesto, che riduce la persona a dipendere completamente da un assistente o un familiare, fino ad annientarla.

Monreale News, la scorsa estate, come molti ricorderanno, aveva aderito con entusiasmo alla campagna dell'Ice Bucket Challenge, la "doccia gelata virale" che sul web aveva coinvolto personaggi noti e meno noti in tutto il mondo. Quel gesto, preceduto da un'offerta (vero scopo dell'iniziativa), però, non poteva e non doveva rimanere isolato.

Ecco come si spiega l'appuntamento di domenica prossima, quando saremo in piazza Vittorio Emanuele, davanti la celebre fontana del Rutelli, o come dicono comunemente i monrealesi, nei pressi del "Pupo", con un tavolino, presso il quale i cittadini con una semplice donazione, potranno ricevere dei libri di Camilleri, delle bottiglie di vino, ma anche degli ottimi biscotti di Monreale, forniti gentilmente dallo storico biscottificio monrealese "Modica" e dei panettoni "Fiasconaro" conosciuti in tutto il mondo per la loro grande qualità.

Il ricavato verrà interamente donato ad Aisla Onlus Palermo, perché possa proseguire la sua pregevole attività sul territorio, contrastando una malattia, che, purtroppo, ancora non perdona e che miete ancora vittime numerose.
Facciamo appello, quindi, al buon cuore ed alla generosità dei monrealesi e non, autorità in testa, che, soprattutto in questo periodo natalizio, sarà particolarmente sensibile nei confronti di questa iniziativa, che stiamo realizzando con tanto entusiasmo e con tanto impegno.