Il 23 dicembre è in programma l'arrivo di Giuseppe e Maria
MONREALE, 4 dicembre – Dopo l'enorme successo delle due ultime edizioni, verrà realizzato anche quest'anno il Presepe Vivente, allestito dalla compagnia teatrale TE.M.A., che si terrà presso il complesso monumentale Guglielmo II.
I preparativi fervono fra gli organizzatori per arrivare puntuali all'appuntamento del 23 dicembre (ore 18), quando l'ambiente del "Viaggio a Betlemme), si intitola così l'edizione 2014, prenderà il via in una rinnovata e più ampia location, alla presenza delle autorità cittadine.
Il 23 è in programma l'arrivo di Maria e Giuseppe nella casa che, come vuole la tradizione, fece loro da riparo. Il 24, alle 23,30 è in calendario la nascita di Gesù Bambino, mentre il gran finale è in programma il 6 gennaio, con l'arrivo dei Re Magi. L'iniziativa sarà presentata nei prossimi giorni.
"Con la forte volontà dell'amministrazione comunale, che ha messo a disposizione i propri locali del complesso storico-monumentale dell'ex convento dei benedettini, - afferma Salvo Giaconia, presidente e direttore artistico - l'Associazione teatrale TE.M.A. di Monreale torna a far sognare la pace e i profumi del Natale, con una manifestazione di grande prestigio".