Appuntamento a Poggio San Francesco a partire dalle ore 9
MONREALE, 3 dicembre – "L'integrazione socio-sanitaria: una svolta nelle politiche socio sanitarie della Regione Siciliana" è il titolo del convegno che si terrà venerdì prossimo, 5 dicembre presso l'auditorium del centro "Maria Immacolata" di Poggio San Francesco".
L'appuntamento, che è organizzato da "Euromanager Sanità srl", e che avrà inizio a partirte dalle ore 9, costituisce un passo importante nella riorganizzazione del settore in Sicilia, alla luce delle nuove esigenze che il problema comporta e delle crescenti difficoltà che il settore deve affrontare alla luce della difficile situazione economica e politica.
Nel corso della ricca mattinata, densa di appuntamenti ed interventi, è prevista la partecipazione di diverse personalità del settore, che si alterneranno al microfono per fornire il proprio contributo ai lavori del convegno.
Oltre ai diversi saluti istituzionali che apriranno la manifestazione, sono in programma autorevoli interventi che verranno effettuati da: Diego Torre, Mario Barbagallo, Giorgio Serio, Gigi Oddo, Raffaele Barone, Maria Tesè, Cristina Lanzarone, Rosario Calanni Fraccone, Francesco Li Rosi, Giosi Greco, Gina Spatafora, Giovanna Accardo. Modera l'incontro Francesco Ruggeri, presidente Euromanager Sanità.
Il convegno darà diritto a 4 punti di credito formativo per gli assistenti sociali.
Nel pomeriggio, infine, alle ore 16, alla presenza dell'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, sarà inaugurata la RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) "Molara", dedicata a pazienti affetti da patologie cronico degenerative, demanza senile, nonchè a pazienti affetti da morbo di Alzheimer.