Appuntamento alle 17,30 nei locali di Sant'Isidoro di via Veneziano
MONREALE, 24 novembre - Domani, alle ore 17.30 è prevista l'inaugurazione del Centro Ascolto "Donna" all'interno dei locali di Sant'Isidoro in via Antonio Veneziano a Monreale.
Il 25 novembre ricorre la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Il Centro di Ascolto, che si avvarrà anche del sostegno della Caritas e dei Servizi Sociali del Comune di Monreale, sarà indirizzato ad accogliere le richieste di aiuto delle donne per un primo incontro di chiarimento e individuazione dei problemi con un immediato orientamento sui percorsi da intraprendere per la loro risoluzione, sia all'interno dell'Associazione sia fuori di essa. Il progetto è nato su input dell'associazione monrealese "Donna Attiva" presieduto da Ina Modica che, grazie alla disponibilità dell'arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi che ha benevolmente concesso in comodato gratuito i locali di Sant'Isidoro, renderà operativo il centro d'ascolto nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 18. All'interno del Centro, in particolare, gli utenti potranno avvalersi di consulenza legale, supporto psicologico e socio-assistenziale.
In particolare le referenti del centro ascolto "Donna" saranno Anna La Corte coordinatrice, la responsabile legale , avvocato Rosaria Messina, responsabile scientifica la psicologa Alessandra Palma .Componenti del Centro nel campo psicologico sono: Francesca Gullo Psicologa, Maria Pupella Psicologa e Liliana Grispino Psicologa.Componenti del Centro nel campo socio-assistenziale e nel settore legale sono; Angela Ganci Assistente sociale, Valentina Alotta Assistente sociale, Fortunata Farinella Assistente sociale e l'Avvocato Claudia La Sala.