Skip to main content

Stasera il pianista di Grisì Giuseppe Grippi si esibisce ai Musei Vaticani

| Enzo Ganci | Eventi

La prestigiosa manifestazione siinserisce nell'ambito de "Il Bello da Sentire"

ROMA, 24 ottobre - Un prestigiosissimo appuntamento attende stasera il pianista monrealese Antonino Grippi, che si esibirà, alle 20.30, in una performance ai Musei Vaticani di Roma, nell'ambito dell'iniziativa musicale "Aperture Notturne - Il Bello da Sentire".

Giuseppe, che, dopo il diploma e numerosi concerti in tante manifestazioni prestigiose, sta seguendo un corso di perfezionamento, eseguirà musiche di Schumann, Chopin e Beethoven.

Il "Bello da Sentire", rassegna dedicata all'arte e alla musica è il frutto della collaborazione tra i Musei Vaticani, La Venaria Reale, il Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino e, a partire da quest'anno, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Le quattro prestigiose istituzioni hanno proficuamente collaborato alla realizzazione di una rassegna musicale che fa dell'eccellenza nell'Arte il proprio segno distintivo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica