Skip to main content

Domani mattina in piazza Vittorio Emanuele raccolta di materiale didattico per i bambini di famiglie indigenti

| Enzo Ganci | Eventi

Un gazebo dalle 9 alle 14. L'iniziativa è curata dalla Croce Rossa

MONREALE, 4 ottobre - Un'importante iniziativa a sostegno delle famiglie disagiate, che hanno difficoltà a mantenere i loro figli a scuola, sarà realizzata domani a partire dalle 9 e fino alle 14 in piazza Vittorio Emanuele, su organizzazione della Croce Rossa.

 I volontari, infatti, allestiranno un gazebo per la raccolta di materiale scolastico, da destinare. appunto, a quei bambini, i cui genitori hanno difficoltà a fornirglieli. Verranno raccolti quaderni, penne, matite, temperamatite, colori, gomme, album e tutto il materiale didattico necessario ad una normale frequenza scolastica, al pari dei bambini più fortunati.

"Invitiamo tutti a partecipare e ad offrire le loro donazioni - afferma la responsabile, Antonella Saitta - per la buona riuscita dell'iniziativa, ma soprattutto per venire incontro alle esigenze di tanti bambini che non possono permettersi l'acquisto del materiale scolastico. Confidiamo nella generosità dei monrealesi".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica