Lo organizza Albanova, i match sabato a e domenica presso il ristorante "La Fattoria"
MONREALE, 26 settembre - Il calcio urbano sbarca a Monreale. Nel weekend, infatti, l'associazione Albanova darà vita ad un'avvincente manifestazione sportiva, che rappresenta una novità per la città normanna. A confrontarsi, nella formula 3 vs 3, saranno 8 squadre, composte dai maggiori specialisti dei tornei di calcio a 5 del Palermitano. Il campo, allestito grazie alla generosità dei monrealesi, sarà predisposto presso il ristorante "La Fattoria" di Monreale.
Soddisfatti gli organizzatori del torneo, che hanno fortemente voluto l'evento: "L'associazione culturale Albanova, da sempre, ha posto lo sport ai primi posti tra le iniziative svolte – afferma Domenico Sardisco, da anni impegnato nell'organizzazione di manifestazioni sportive. Importante il successo ottenuto durante le due edizioni del Torneo "Quartieri e Frazioni di Monreale", ripristinando una tradizione, quella del Torneo dei Quartieri, ormai andata perduta. Adesso vogliamo proporre un'attività sportiva nuova, quasi sconosciuta nel panorama monrealese, se non palermitano e italiano, guardando avanti, all'innovazione sportiva europea e mondiale. Tutto questo può solo far bene al nostro paese".
Gli fa eco Giuseppe Innaimi, presidente dell'associazione: "Speriamo che questo sia il primo di una serie di appuntamenti. È nostra intenzione organizzare manifestazioni analoghe anche nelle frazioni. Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale, e in particolare all'assessore Ignazio Zuccaro, che si è dimostrato fin da subito disponibile. Particolare ringraziamento va anche ai nostri sponsor, che in un momento di crisi hanno aderito con entusiasmo alla nostra attività, permettendoci di organizzare il tutto. Il mio augurio è che sia un fine settimana all'insegna dei valori sportivi".