Skip to main content

Domani sera grande musica con la Skillie Charles Orchestra

| Enzo Ganci | Eventi

Dalle 21,30 concerto di Rithm 'n Blues e Rithm 'n Soul a piazza Guglielmo

MONREALE, 29 agosto - Si prospetta un'altra serata di buona musica domani sera a piazza Guglielmo, quando si esibirà la "Skillie Charles Orchestra", gruppo noto nel panorama rithm 'n blues e rithm 'n soul, che ha già riempito le piazze di numerosi centri di tutta la Sicilia.

A partire dalle 21,30, infatti,il gruppo fondato da Carlo Schilleci riproporrà con il suo repertorio le tipiche atmosfere blues, rithm 'n blues e rithm 'n soul di provenienza d'oltremanica e oltreoceano degli anni '60 e '70.

Unica nel suo genere, si compone di ben 20 elementi; d'impatto la bella sezione fiati, con 2 trombe, trombone, sax tenore e sax baritono, ma altrettanto convincente ed accattivante la sezione vocale, con la presenza intensa ed elegante di sette voci femminili ed una maschile, nel loro alternarsi nei vari brani e nella bella legatura corale di contorno alle esecuzioni.

Puntuale e misurata la sezione ritmica, con due chitarre e un basso; efficaci le sonorità dell'organo Hammond e del piano. Riassaporando la magia di brani che hanno fatto la fortuna di autori quali Aretha Franklin, Otis Redding, Marvin Gaye, Solomon Burke, Stevie Wonder e Gloria Gaynor, saranno 2 ore di concerto gradevole, luminoso e trascinante che scorreranno via troppo velocemente.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica