Venerdì sera c'è "Mediterranea 2014", si elegge Miss Monreale

Appuntamento in piazza Guglielmo a partire dalle 21

MONREALE, 27 agosto – Manca ormai poco, mentre fervono i preparativi, al grande appuntamento di venerdì sera, quando è in programma "Mediterranea 2014", lo spettacolo di moda e varietà, abbinato al concorso di bellezza nel corso del quale si eleggerà "Miss Monreale".

L'appuntamento è per le 21 in piazza Guglielmo, per un evento che, con un tour ormai affermato, rappresenta quanto di meglio si organizza nel settore nella provincia di Palermo.

L'evento, un vero e proprio spettacolo itinerante, è giunto alla sua 13ª edizione ed è organizzato dall'emittente televisiva locale "Tele Occidente". Lo spettacolo ha già toccato diversi centri del comprensorio, riscuotendo grande successo in tutte le piazze siciliane nel quale è stato realizzato, coinvolgendo complessivamente un centinaio di ragazze provenienti da diverse località della Sicilia.

La tappa monrealese rappresenta una sorta di semifinale del tour. La finale, poi, si terrà il 6 settembre a Terrasini.
Per Monreale si tratta dell'appuntamento più grosso, nell'ambito dei concorsi di bellezza, da quando nel 2010 e 2011 fece tappa a piazza Guglielmo la selezione di Miss Italia.

La presentazione dello show quest'anno è stata affidata alla showgirl Eliana Chiavetta, nota per la sua esperienza nel campo dello spettacolo e per la straordinaria capacità di intrattenere il pubblico. A lei toccherà presentare anche i vari artisti che si esibiranno nel corso dello spettacolo: cabarettisti, ballerini, cantanti, tra cui alcuni baby protagonisti del programma "Ti Lascio Una Canzone" di Rai Uno.
La tappa monrealese, inoltre, si avvarrà della collaborazione del parrucchiere monrealese Salvo Lo Coco, che curerà le acconciature delle ragazze che sfileranno sulla passerella di piazza Guglielmo. Le modelle indosseranno i capi di Trinity Sposi ed il trucco sarà curato da Nals di Terrasini.