• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Partinico, al reparto di Pediatria dell'ospedale Civico lunedì distribuzione di doni per i bambini

Partinico, al reparto di Pediatria dell'ospedale Civico lunedì distribuzione di doni per i bambini

L’iniziativa è realizzata grazie ad una collaborazione tra l’Asp 6 di Palermo, la Angelini e la Clementoni

PARTINICO, 17 dicembre – Lunedi 23 Dicembre, dalle 9 alle 12, presso la hall dell'unita operativa di pediatria del nosocomio partinicese, Babbo Natale porterà tanti giocattoli e doni ai bambini, con la collaborazione di pediatri e volontari. L'iniziativa di beneficenza anche in questa occasione viene realizzata dall'Asp 6 di Palermo in collaborazione con l'azienda farmaceutica Angelini e con l'azienda Clementoni, grazie a cui tanti piccoli degenti e bimbi che verranno come visitatori potranno ricevere il loro dono.

L'evento, inserito nel contesto del "Progetto Natale Angelini", giunto alla sedicesima edizione, nato nel 2004 grazie al sostegno delle principali società scientifiche italiane, ha regalato negli anni un sorriso a più di centomila bambini, grazie anche al prezioso apporto dei pediatri aderenti, che hanno distributito i giocattoli ai bambini.
Ad allietare l'iniziativa un cast ricco di talenti locali, fra i quali spiccano la cantante Elena Soffietto (salita alla ribalta nel talent show di Rai Uno "Ti lascio una canzone", condotto da Antonella Clerici), "la Pars Iniqua Street Band" della Banda Arturo Toscanini, diretta da Francesca Cuspolici, le "Zumbine" della palestra Budokan, guidate dall'istruttrice Francesca Tola, il mago Patacca e lo staff della "Osso Animazione" di Valerio Di Trapani, tutti supportati dal graditissimo Team dell'Avis di Partinico, coordinato da Mariella Franzone (fotografa e videoreporter ufficiale dell'evento) e da Gaetano Sciara, dall'associazione "Autismile" ( fondata dai soci Salvo Orlando, Linda La Corte e Gioacchino De Luca) dalla Cooperativa Nido D'argento e dall'Associazione Alessandra, che forniranno un prezioso aiuto alla kermesse grazie ai loro volontari.

La mattinata si aprirà alle ore 09.00 con il raduno dei partecipanti nella hall di Pediatria (quinto piano), dove avverrà la consegna dei giocattoli ai bambini. Saranno presenti:
- Direttore Sanitario Aziendale : Maurizio Bontalbano;
- Direttore Dipartimento salute della Donna e Bambino: Domenico Cipolla;
- Direttore Sanitario di Presidio: Antonino Di Benedetto;
- Pediatra responsabile del progetto: Antonino Russo;
- Sacerdote Cappellano ospedale Civico di Partinico: Don Vito Bongiorno;
- Medici e personale infermieristico dell'unità operativa del reparto di Pediatria.