Skip to main content

Sabato e domenica al Molo Trapezoidale screening delle malattie sessualmente trasmesse e vaccinazione antipapilloma virus

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

L’iniziativa è promossa dall’università degli studi di Palermo

PALERMO, 29 febbraio – L’Asp di Palermo parteciperà sabato 2 e domenica 3 all’iniziativa di prevenzione promossa dall’Università degli Studi di Palermo “Scegli da che parte stare”, organizzata al Molo Trapezoidale del Porto in occasione della “Giornata Internazionale contro l’HPV”.

 A bordo di un ambulatorio mobile gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale effettueranno lo screening delle malattie sessualmente trasmesse. Sarà possibile ricevere gratuitamente anche la somministrazione del vaccino anti HPV per i cittadini target previsti dalla Regione Sicilia (da 12 a 45 anni per le donne e da 12 a 26 anni per gli uomini). L’attività al pubblico è in programma, sia sabato 2 che domenica 3 marzo, dalle ore 10 alle 17.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica