Skip to main content

Giovedì pomeriggio si presenta il nuovo libro di Antonella Vinciguerra ''Germogli di porpora''

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento a partire dalle 18,30 al circolo Italia

MONREALE, 16 dicembre – “Germogli di porpora” è il nuovo libro di Antonella Vinciguerra, la storia di vite che si rincorrono e si intrecciano nella Sicilia degli anni ’70, in uno scenario in cui l’uomo e la natura riescono a fondersi per diventare una cosa sola.

Il libro verrà presentato dalla presidente della Pro Loco di Monreale Amelia Crisantino e prevede l’intervento, oltre che dell’autrice, anche del presidente del Circolo di cultura Italia, Claudio Burgio e del rettore del santuario del SS. Crocifisso alla Collegiata, don Giuseppe Salamone.
L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre, presso il Circolo di cultura Italia di Monreale, alle ore 18,30.
“Un’occasione – si legge in una nota – per parlare delle difficoltà che incontra un bambino speciale nel tentativo di vivere con serenità il suo essere diverso e di accettare il “fardello” che è stato scelto per lui da un destino che si diverte a mescolare le carte”. A fare da cornice all’evento, la lettura di brani scelti ed interpretati dall’autrice stessa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica