Skip to main content

“Ho sconfitto la mafia. Io sono vivo!”, dopodomani presentazione del libro sul piccolo Giuseppe Di Matteo

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento all'Auditorium Rai di Palermo alle ore 18

PALERMO, 22 maggio – Dopodomani, venerdì 24 maggio alle 18 all'Auditorium Rai di Palermo, di viale Strasburgo 19 (ingresso libero), Marina Paterna presenterà il libro “Ho sconfitto la mafia. Io sono vivo! ”.

L’opera, presentata in anteprima mondiale al Padiglione Italiano del Festival di Cannes 2017, scritta con la partecipazione di Mario Enzo Santo Di Matteo, padre di Giuseppe, “con gli occhi” del bambino racconta la storia del piccolo Giuseppe Di Matteo, dal pentimento del padre, al sequestro, ai 779 giorni della prigionia; di come ha vissuto la vicenda la famiglia. L'autrice, dopo la vittoria del premio “Peppino Impastato”, condividerà con tutti i presenti le pagine del suo libro.
Interverranno: Giuseppe Siviglia ex sindaco di San Giuseppe Jato, che modererà l’incontro; Marina Paterna autrice del libro, il cantautore Marco Raccuglia dei Tamuna, autore di una canzone per il film “Io sono Vivo” vincitrice del premio De Andrè; Vincenzo Crivello; Rosario Terranova.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica