Skip to main content

“La scuola siciliana oggi”, martedì incontro sulla valorizzazione della cultura isolana

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Se ne parlerà nella sede del liceo D'Aleo a partire dalle ore 10

MONREALE, 16 febbraio - Martedì prossimo, 19 febbraio (ore 10), gli studenti dell’istituto superiore “ Basile-D’Aleo” riceveranno la visita dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberto Lagalla. L’evento avrà luogo presso l’Aula Magna della sede di via Biagio Giordano e sarà anche l’occasione per avviare con i giovani una proficua riflessione sui temi riguardanti la valorizzazione della cultura e della scuola siciliana nell’ambito dei diversi indirizzi formativi.

L’Istituto Basile, com’è noto, comprende diversi indirizzi: liceo classico, scientifico, artistico, IPSASR e Ita e anche l’istruzione per adulti; un polo multiliceale che propone al proprio territorio di riferimento un’offerta formativa ricca e articolata.
Il professore Lagalla sarà accolto da una rappresentanza di studenti provenienti da tutte le sezioni, incluse quelle di San Giuseppe Jato e San Cipirello. Saranno presenti il sindaco Pietro Capizzi, l’assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi e quello alla Pubblica Istruzione, Serena Potenza e diversi dirigenti delle scuole monrealesi e palermitane.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica