Venerdì per le vie della città il 'Brass Choir Christmas'

Musica natalizia a cura della banda “I Fiati della Normanna”

MONREALE, 24 dicembre – Anche quest'anno l'associazione Bandistica Musicale "I Fiati della Normanna” concluderà l'anno accademico/musicale con un evento natalizio, che ormai da tre anni si ripropone all'insegna della musica della cultura e del divertimento per la città di Monreale.

L' evento avverrà Venerdì 28 Dicembre dalle ore 17, quando la banda di Monreale inizierà il suo percorso programmato per le vie della città concludendosi in torno le ore 20. Durante la sfilata diverse le soste per le vie e tra i negozianti per animare e allietare la serata all'insegna delle festività natalizie.
L'iniziativa di quest'anno non prevede il concerto natalizio, che nelle precedenti edizioni ha riscosso un notevole successo, prima all'aula consiliare, poi al Duomo di Monreale, bensì una sfilata e un intrattenimento lungo le vie della cittadina e in particolare tra le attività commerciali della via Aldo Moro, via Venero, Via della Repubblica e il corso concludendosi in piazza Guglielmo II.


L'iniziativa nata dall'Associazione musicale Bandistica ha visto numerosi commercianti favorevoli a sostenere e promuovere l'evento. Una sorprendente aspettativa nel vedere le tante adesioni e partecipazione dei commercianti che non hanno esitato ad attenzionare la loro volontà nel fare e contribuire alle richieste per la realizzazione dell'evento, nonostante il precedente contributo per le illuminarie natalizie del paese.
"Ci ha sbalordito tanto la partecipazione dei commercianti che hanno promosso tempestivamente l'iniziativa e che credono nel nostro operato associativo.


La voglia di fare tra la gente è notevole e considerevole, noi della Associazione Bandistica ci piace considerarci un mezzo nel quale si possa realizzare e concretizzare il desiderio di crescita per la città di Monreale. "