Skip to main content

“Natale a Casa Cultura. Un dicembre pieno di iniziative” ha preso il via a Casa Cultura Santa Caterina

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Una serie di incontri natalizi per grandi e piccini

MONREALE, 4 dicembre - Natale a Casa Cultura. Un dicembre pieno di iniziative ha preso il via a Casa Cultura Santa Caterina , l’edificio storico situato nel cuore del centro storico cittadino di proprietà del Comune di Monreale, dove ha sede la Biblioteca comunale e l’Archivio storico comunale.

Casa Cultura e le sale del Complesso Monumentale Guglielmo II, sono state scelte dall’amministrazione Capizzi per ospitare gli incontri  natalizi dedicati a grandi e piccini. L’obiettivo del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi è quello di aprire le porte di questi siti  mettendoli a disposizione di artisti, scrittori, studenti, docenti, giornalisti e cittadini che hanno voluto dare il loro contributo per creare momenti di aggregazione in occasione del prossimo Natale. Il calendario delle manifestazioni di quest’anno, infatti, è stato definito dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle scuole, associazioni e commercianti , docenti e tanti altri soggetti che a vario titolo hanno voluto dare il loro contributo per creare animazione.


In programma, tanti appuntamenti, fra i quali proiezione di cartoni per bambini, visite guidate con un invito alla lettura per tutti , esposizioni, dibattiti a tema, presentazioni di libri, mostre dedicate Presepe vivente a cura dell’Associazione Culturale, Musicale e Teatrale T.E.M.A. nella Villa Comunale .Il sindaco Piero Capizzi, ha voluto esprimere un suo particolare apprezzamento e gratitudine verso tutti coloro che hanno dato un contributo nella organizzazione di questo cartellone, mettendo a disposizione la loro arte e la loro creatività, al fine di creare momenti di armonia e convivialità natalizia. “Ringrazio associazioni, commercianti, cittadini, studenti, docenti, artisti e tutti coloro che hanno dato un contributo- ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- nella organizzazione di questo programma, che ci consente di valorizzare il nostro patrimonio artistico e le tradizioni storiche monrealesi”. Le iniziative sono coordinate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale . L'attività artistica di Casa Cultura è coordinata da Giuseppe Moschella  e dallo staff composto  dai dipendenti della Biblioteca Rosalba Madonia ed Elisa Lo Coco e dell'Archivio storico Toni Corso e Roberto Cervello.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica