Skip to main content

Solidarietà, il 14 ottobre il ‘Cantico delle Creature’, organizzato da Essevesse e Festina Lente

| Enzo Ganci | Appuntamenti

È una manifestazione si beneficenza promossa per i bambini della Casa del Sorriso

MONREALE, 6 ottobre – Il Cantico delle Creature, l’esaltazione del cielo” è una manifestazione di beneficenza per i bambini de La Casa del Sorriso promossa dall’associazione francese Essevesse diretta dai due artisti siciliani Antonino Ceresia in collaborazione con Fabio Dolce e l’associazione Festina Lente che cura le immagini del maestro Pippo Madè, con presidente Rosario Lo Cicero Madè.

L’evento nasce per avvicinare i bambini della suddetta associazione diretta da padre Francesco Biondolillo, alle arti e la cultura. La direzione artistica della manifestazione, che vedrà gli spettatori passeggiare in una promenade di eventi artistici: dalla sfilata dei quadri del Maestro Madè, alle lodi cantate dal coro di Sancte Joseph diretto dal Maestro Mauro Visconti, è curata dall’artista internazionale Fabio Dolce.
L’evento avrà luogo alla Casa del Sorriso di Monreale il 14 Ootobre alle ore 17,30, con ingresso libero e una raccolta fondi che sarà versata all’associazione per l'incremento della sensibilizzazione alle arti dei bambini. Un crowdfunding é stato creato per dare l’opportunità di partecipare all’evento attivamente con delle donazioni online.

https://www.kisskissbankbank.com/it/projects/every-child-should-dance-help-transform-children-s-lives-through-art

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica