Skip to main content

Solidarietà, il 14 ottobre il ‘Cantico delle Creature’, organizzato da Essevesse e Festina Lente

| Enzo Ganci | Appuntamenti

È una manifestazione si beneficenza promossa per i bambini della Casa del Sorriso

MONREALE, 6 ottobre – Il Cantico delle Creature, l’esaltazione del cielo” è una manifestazione di beneficenza per i bambini de La Casa del Sorriso promossa dall’associazione francese Essevesse diretta dai due artisti siciliani Antonino Ceresia in collaborazione con Fabio Dolce e l’associazione Festina Lente che cura le immagini del maestro Pippo Madè, con presidente Rosario Lo Cicero Madè.

L’evento nasce per avvicinare i bambini della suddetta associazione diretta da padre Francesco Biondolillo, alle arti e la cultura. La direzione artistica della manifestazione, che vedrà gli spettatori passeggiare in una promenade di eventi artistici: dalla sfilata dei quadri del Maestro Madè, alle lodi cantate dal coro di Sancte Joseph diretto dal Maestro Mauro Visconti, è curata dall’artista internazionale Fabio Dolce.
L’evento avrà luogo alla Casa del Sorriso di Monreale il 14 Ootobre alle ore 17,30, con ingresso libero e una raccolta fondi che sarà versata all’associazione per l'incremento della sensibilizzazione alle arti dei bambini. Un crowdfunding é stato creato per dare l’opportunità di partecipare all’evento attivamente con delle donazioni online.

https://www.kisskissbankbank.com/it/projects/every-child-should-dance-help-transform-children-s-lives-through-art

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica