Circolo Italia, domenica prossima si presenta il libro di Salvatore Demma ‘Guglielmo II’

Appuntamento a partire dalle ore 17

MONREALE, 4 aprile - Domenica prossima, 8 aprile ore 17 al Circolo di Cultura “Italia” di Monreale, la Compagnia dei Normanni, l’associazione “Mons Realis” presenteranno il libro Guglielmo II. Interverranno Salvatore Demma, autore del libro, Claudio Burgio, presidente del Circolo Italia, Amelia Crisantino, scrittrice, Mariella Sapienza, scrittrice.

L’autore Salvatore Demma ai partecipanti invitati al Circolo Italia presenterà una raccolta riferita al re Guglielmo II, che dovrà essere arricchita dagli interventi durante l’incontro di domenica per poi diventare, secondo l’autore, un libro didattico per le scuole di Monreale e non solo. Si tratta di tracciare una più accurata e partecipata immagine del re Buono che ha impreziosito Monreale con la realizzazione della Cattedrale dedicata alla Madonna.
L’avvenimento non poteva che avvenire nel luogo più indicato della cultura monrealese, il Circolo Italia. In questo incontro tutto sarà pronto per ricevere tante altre persone che hanno a cuore il fondatore della città di Monreale nata assieme al Chiostro e il monastero dei Benedettini. In questo simposio informativo sono invitati gli amministratori della città, gli studenti che non hanno avuto l’opportunità di conoscere la figura dl re normanno. Una seduta dove non mancheranno i suggerimenti per onorare il re Buono con la realizzazione di un mezzo busto da collocare a centro della villa che guarda la sua chiesa.