Skip to main content
(Foto Giurintano - Archivio Monreale News)

Carnevale, domani la sfilata di bambini e ragazzi delle scuole del territorio

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Realizzata grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e l’associazione dei commercianti

MONREALE, 12 febbraio - Anche Monreale si prepara domani ad accogliere l’allegra sfilata carnevalesca che avrà inizio alle ore 15,30 con il raduno in piazza Guglielmo II, dove è prevista la partenza della sfilata in maschera di tutti i ragazzi e bambini delle scuole del territorio.

Il percorso interesserà le seguenti vie: piazza Vittorio Emanuele, piazza Arancio, via Antonio Veneziano, Canale, via Venero, via della Repubblica, via Archimede, via Pietro Novelli (bassa), via Roma, via Santa Maria la Nuova e ritorno a Piazza Guglielmo dove sono previste le esibizioni delle scolaresche, balli e degustazioni In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a domenica 18 alla stessa ora.

L’iniziativa è stata condivisa e supportata anche dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale. Per il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Pubblica istruzione Paola Naimi è importante la sinergia che si è venuta a creare tra il mondo scolastico , l'A.C.M. (Associazione Commercianti Monreale) e l'amministrazione comunale che ha consentito di promuovere ed organizzare “un pomeriggio - come ha dichiarato l’assessore Naimi - all'insegna dell'allegria per i bambini del nostro territorio per promuovere quel senso di appartenenza anche da parte dei piccoli cittadini delle frazioni che saranno presenti per l'occasione alla sfilata di carnevale. Bisognerà continuare a lavorare in tal senso perché, se è vero che l'unione fa la forza allora, unendo le forze possiamo ancora fare tanto per i bambini e non solo”. Per tutta la durata la sfilata è stato previsto dal Comune di Monreale il servizio d’ordine e sicurezza da parte della Polizia Municipale con il prezioso supporto della Protezione Civile del Comune e dei volontari dell'associazione Overland.

 

 

Studio Valerio
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica