Domani l’arcivescovo Pennisi in visita pastorale al circolo Italia

L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi

Incontrerà pure i rappresentanti della società Guglielmo e del circolo dei Combattenti

MONREALE, 5 febbraio - “Il più sentito ringraziamento mio e di tutti i componenti del Circolo di Cultura “Italia, va all’arcivescovo Michele Pennisi in occasione della visita pastorale al nostro sodalizio”. A parlare è il presidente del Circolo Italia Claudio Burgio, che assieme ai soci e tanti cittadini riceverà il presule domani sera, alle ore 18.

“La presenza al circolo Italia di monsignor Pennisi è l’occasione per avere la partecipazione di tanti cittadini che hanno l’intento di avvicinarsi al circolo condividendo le attività culturali che il nostro sodalizio si appresta a deliberare. Per l’occasione all’arcivescovo sarà consegnato il libro della storia del circolo e nello stesso tempo sarà comunicato il programma della nostra attività culturale e artistica che si vuole realizzare nel corso dell’anno.
La visita di Sua Eccellenza - aggiunge Burgio - ricade in un momento importante considerata la ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale e soprattutto per l’appuntamento del 4 marzo per l’elezione del nuovo Parlamento. Siamo certi che Pennisi avrà un messaggio forte, come sua consuetudine, da rivolgere ai giovani affinchè si impegnino nella vita sociale della città”. La visita servirà inoltre ad incontrare i rappresentanti degli altri sue circoli che insistono in piazza Vittorio Emanuele: la società Guglielmo ed il circolo dei Combattenti.
Da parte di Claudio Burgio “l’impegno a continuare quanto hanno in tutti i tempi praticato fattivamente i precedenti presidenti. Con l’augurio di richiamare le figure artistiche per usufruire di questi spazi destinati a tutti coloro che vivono nelle intenzioni di uno sviluppo culturale e artistico della nostra città“.