Torna a Monreale la prevenzione in piazza dell'Asp

Martedì prossimo “Influ-day” e screening del tumore alla tiroide” in piazza Guglielmo

MONREALE, 17 novembre – Dopo il grande afflusso di utenti e l’alto numero di prestazioni effettuate all’interno del “Villaggio della Salute" allestito in Piazza Guglielmo a Monreale con la manifestazione “Asp in Piazza” che si è svolta 17 ottobre scorso, torna a Monreale la prevenzione itinerante dell'Azienda sanitaria provinciale, dedicata questa volta alla vaccinazione antinfluenzale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Monreale.

Medici, infermieri ed operatori dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo saranno presenti martedì prossimo, 21 Novembre, in Piazza Guglielmo II dalle ore 9,30 alle ore 16,00 sia per somministrare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale sia per fornire tutte le informazioni sull’utilità della stessa. Per gli anziani sarà possibile effettuare anche la vaccinazione antipneumococcica ed anti Herpes Zoster.
Nella stessa giornata i medici dell'Asp garantiranno gratuitamente anche lo screening del tumore alla tiroide (visita ed ecografia) dando priorità a tutti quegli utenti che non avevano potuto usufruire della prestazione lo scorso 17 ottobre.