Cinque date caratterizzate dalla proiezione di cartoni
MONREALE, 18 ottobre - Il programma delle iniziative autunnali che si terranno a Casa cultura, ex ospedale Santa Caterina, realizzato dall’ assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, e dall’assessore ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione Nadia Battaglia parte con un omaggio a Walt Disney.
È il primo dei cinque appuntamenti che vedrà la proiezione di cartoni, dedicati alla figura di Paperino, dal 1931 al 1941. Ogni evento avrà la sua “casa”: CasaCinema, CasaLibro, CasArte, CasaConcerto, CasaTeatro. Gli appuntamenti proseguiranno giorno 28 ottobre con un nuovo incontro per il ciclo CasaLibro, dedicato al libro “Stranieri. Figure dell’altro nella Grecia Antica” con l’intervento del Prof. Andrea Cozzo.
Il 3 novembre sarà la volta di CasArte , una mostra semipermanente degli artisti storici che hanno donato delle opere al Comune di Monreale. Per Casacinema giorno 15 Novembre, si terrà la proiezione del Film “I Cento passi” di M.T. Giordana, un omaggio all’attore palermitano Luigi Maria Burruano recentemente scomparso.
Il quinto e ultimo evento della stagione autunnale è previsto per il 30 novembre per CasaConcerto, con l’esibizione strumentale e vocale della giovane musicista monrealese Silvia Vaglica. Grande apprezzamento dal sindaco Piero Capizzi che ha condiviso la scelta del programma presentato dall’ assessore Giuseppe Cangemi, dall’assessore Nadia Battaglia e dai collaboratori della sede di Casa Cultura, punto di riferimento della cultura e di tutti gli artisti che vogliono contribuire alla crescita sociale e culturale di Monreale