Skip to main content

Riprende martedì prossimo la campagna di microchippatura dei cani

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento al Depuratore Comunale di via Santa Liberata a partire dalle 9

MONREALE, 14 settembre – Riprenderà martedì prossimo, 19 settembre, a partire dalle ore 9, la campagna di microchippatura dei cani, realizzata grazie ad una collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Asp 6 di Palermo e l’ANCA, l’associazione nazionale dei cacciatori, rappresentata dal consigliere comunale Silvio Terzo.

Martedì, a partire dalle 9, nei locali messi a disposizione dal Comune del depuratore di via Santa Liberata, potranno essere microchippati altri 40 animali i cui proprietari si presenteranno. Saranno presenti il dottore Sceusa, veterinario dell’Asp di Palermo e i volontari dell’ANCA.
Riprende la campagna, quindi, che era stata momentaneamente sospesa in concomitanza delle ferie estive. Per il turno è necessaria la presenza fisica del proprietario dell’animale e non saranno accettate presenze per delega.
Il servizio di microchippatura, che si è rivelato molto richiesto dall’utenza ed ha visto l’effettuazione dello stesso già su circa 300 cani, viene considerato uno dei più efficaci strumenti contro il fenomeno dell’abbandono degli animali e favorisce, inoltre, il ritrovamento di questi, in caso di smarrimento.
Data l’elevata richiesta, all’appuntamento di martedì, ne faranno seguito degli altri, per soddisfare l’utenza.

 

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica