Al via oggi pomeriggio i festeggiamenti della Madonna del Carmine

Saranno impegnati il gruppo folk Monte Reale e i musicisti dei Fiati della Normanna

MONREALE, 15 luglio – Entreranno nel vivo oggi pomeriggio i festeggiamenti della Madonna del Carmine, la cui ricorrenza è in calendario per domani, quando, a partire dalle ore 18, è in programma la processione, ripristinata per volere dell’arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio, sotto la cui giurisdizione sottostà la chiesa della Madonna del Carmine.

Oggi pomeriggio il gruppo folk Monte Reale sarà in corteo per le vie del Carmine e così pure domani mattina. Ad allietare la festa sarà il gruppo musicale “I Fiati della Normanna”.
“Sarà un onore far parte di questa bellissima tradizione che riprende dopo anni – dice una nota del gruppo Monte Reale - Il nostro impegno sarà quello di far rivivere le belle tradizioni che purtroppo si vanno perdendo. Il nostro gruppo, guidato dal nostro presidente Marilena Zora, è composto da trenta ballerini fra grandi e piccoli. Con tanti balli canti tradizionali e in onore della Madonna del Carmine faremo la cordella, ballo propiziatorio di buon auspicio”.