Skip to main content

Domani sera va in scena “Lo Sparviero”, dramma in atto unico scritto da Salvatore Giaconia

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento in aula consiliare a partire dalle ore 21

MONREALE, 24 marzo – Si terrà domani sera, a partire dalle ore 21, in aula consiliare la rappresentazione de “Lo sparviero”, dramma in atto unico interamente scritto da Salvatore Giaconia, che firma pure la regia. Le scenografie ed i costumi sono dell’associazione Te.M.A.

“Tale rappresentazione – fa sapere lo stesso Giaconia – ci porta a rivivere uno scorcio della vita (ai più sconosciuta) dell' illustre poeta monrealese Antonio Veneziano, mettendo a confronto le vicissitudini politiche, clericali e culturali, delle due città di Palermo e Monreale, fra quello che fu il vissuto e la vita dei nobili con quella di stenti e miserie sopportata dal popolo vessato anche dalla oppressione nera del Tribunale d' Inquisizione che falciava vite, ritenute bubboni di cattivo esempio, in una società intrisa di superstizioni, ignoranza, e maldicenza”.

 

 

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica