Skip to main content

Domani pomeriggio concerto della banda “I Fiati della Normanna”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento alle 18 in aula consiliare

MONREALE, 16 dicembre - La banda di Monreale denominata " I Fiati della Normanna" , in occasione della settimana della musica e del periodo natalizio che si accinge a vivere la città , si esibirà in concerto domani pomeriggio (sabato 17 dicembre) alle ore 18 in aula consiliare, all’interno del complesso monumentale Guglielmo II.

“Il corpo bandistico musicale – si legge in una nota – racconterà la propria identità e svelerà il suo modo di far musica eseguendo brani principalmente natalizi , ma anche pezzi di spessore conosciuti e amati che hanno fatto la storia della musica. Questo evento intitolato " Brass Choir Christmas " vedrà in stretta collaborazione un'altra realtà monrealese il "coro didattico Pietro Novelli" che esalterà e loderà gran parte dei brani che andranno in opera.

Per la neo-associazione bandistica è anche modo di presentazione alla propria cittadina e motivo di orgoglio per obbiettivi raggiunti.
Sotto l'attenta direzione del maestro Giuseppe DI Carlo , l'orchestra dei "I fiati della Normanna" e il "Coro Didattico Pietro Novelli" metteranno in opera un concerto natalizio architettato sulla sinfonia e sull'armonia di musica classica e contemporanea. Evento esclusivamente gratuito per la città di Monreale che vedrà la partecipazione dell'amministrazione comunale”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica