Appuntamento alle 18 in aula consiliare
MONREALE, 16 dicembre - La banda di Monreale denominata " I Fiati della Normanna" , in occasione della settimana della musica e del periodo natalizio che si accinge a vivere la città , si esibirà in concerto domani pomeriggio (sabato 17 dicembre) alle ore 18 in aula consiliare, all’interno del complesso monumentale Guglielmo II.
“Il corpo bandistico musicale – si legge in una nota – racconterà la propria identità e svelerà il suo modo di far musica eseguendo brani principalmente natalizi , ma anche pezzi di spessore conosciuti e amati che hanno fatto la storia della musica. Questo evento intitolato " Brass Choir Christmas " vedrà in stretta collaborazione un'altra realtà monrealese il "coro didattico Pietro Novelli" che esalterà e loderà gran parte dei brani che andranno in opera.
Per la neo-associazione bandistica è anche modo di presentazione alla propria cittadina e motivo di orgoglio per obbiettivi raggiunti.
Sotto l'attenta direzione del maestro Giuseppe DI Carlo , l'orchestra dei "I fiati della Normanna" e il "Coro Didattico Pietro Novelli" metteranno in opera un concerto natalizio architettato sulla sinfonia e sull'armonia di musica classica e contemporanea. Evento esclusivamente gratuito per la città di Monreale che vedrà la partecipazione dell'amministrazione comunale”.