Skip to main content

L’ANPS di Monreale alla festa per i 173 anni della Polizia di Stato

| Succede a Palermo

In occasione della festa svoltasi a Palermo per i 173 anni della Polizia di Stato anche una delegazione dell'ANPS di Monreale presente alla cerimonia

PALERMO, 12 aprile – Così come nella cerimonia nazionale che si è tenuta a Roma e che ha visto la partecipazione delle piu' alte cariche dello Stato, anche a Palermo la Polizia di stato ha celebrato la ricorrenza.

È stata un’occasione per incontrare i cittadini, tracciare un bilancio dei risultati conseguiti nel corso dell'ultimo anno e dedicare un ricordo ai caduti della Polizia .

La cerimonia si è articolata in più fasi a partire proprio dalla deposizione da parte del Prefetto di Palermo, Massimo Mariani, e del Questore di Palermo, Vito Calvino, di una corona di alloro a nome del Capo della Polizia, Vittorio Pisani, sulla lapide in ricordo di tutti i caduti nell’atrio della Questura.

La cerimonia si è svolta all'interno del teatro Massimo dove, alla presenza di autorità civili, militari e di una rappresentanza civile è stata presente anche una numerosa rappresentanza
dell'ANPS di Monreale.

Sono stati premiati i poliziotti distintisi in Servizio, uomini e donne che ogni giorno con abnegazione e spirito di sacrificio sono impegnati sul territorio per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico sul territorio metropolitano.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica