Skip to main content

Giornata mondiale della menopausa: se ne parla domani pomeriggio all’Ingrassia

| Succede a Palermo

Incontro di orientamento e informazione. Appuntamento a partire dalle ore 15,30

PALERMO, 17 ottobre – “MenoPausa…PiùPausa” è il tema dell’incontro in programma domani pomeriggio (venerdì 18 ottobre) alle ore 15.30 nei locali dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Ingrassia di Palermo.

“La giornata informativa – sottolinea Giuseppe Canzone, direttore del dipartimento Salute della Famiglia dell’Asp di Palermo - vuole essere l’inizio di un nuovo percorso assistenziale che vedrà coinvolte tutte le strutture dipartimentali sia ospedaliere che territoriali”.
L’iniziativa, organizzata in occasione della giornata Mondiale della Menopausa, è rivolta alle donne e ai loro partner che vogliano maggiori informazioni sui cambiamenti dovuti alla menopausa, al corretto stile di vita per prevenire le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi, la sindrome genito urinaria e per vivere bene.
“La menopausa – spiega il direttore della Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Ingrassia, Laura Giambanco - non è una malattia ma un momento fisiologico della vita della donna, che coincide con il termine della sua fertilità. Tuttavia in questo periodo della vita molte donne riferiscono disturbi per i quali esistono cure e rimedi utili a garantire loro una buona qualità di vita”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica