L’incontro avvenuto nei giorni scorsi presso la sede della Prefettura di Palermo
PALERMO, 7 luglio – Il presidente dell’Anps di Monreale, Santo Gaziano,accompagnato dal segretario economo, Francesca Mannino, dal sostituto commissario, Salvatore Zuccaro, e dal vice ispettore, Milo Albamonte, componenti del consiglio direttivo dell’Anps di Monreale, ha incontrato nei giorni scorsi il prefetto di Palermo, Massimo Mariani.
Durante l'incontro presso la Prefettura di Palermo, l'associazione della Polizia di Stato sezione di Monreale è stata accolta con grande cordialità dal Prefetto di Palermo Massimo Mariani. L'atmosfera è stata permeata da un senso di collaborazione e impegno nei confronti delle tematiche sociali che più stanno a cuore al sodalizio.
Durante l'incontro sono intervenuti il presidente della Sezione di Monreale Santo Gaziano e la segretaria economa Francesca Mannino che hanno avuto l'opportunità di discutere vari argomenti cruciali relativi alla promozione della legalità e all'importanza di educare le giovani generazioni su tali valori. In particolare, sono stati affrontati temi come l'impegno nei reparti oncologici, il ruolo delle forze dell'ordine nella comunità e la commemorazione di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la legalità.
Durante lo scambio di idee e opinioni, sono emerse diverse proposte e visioni che potrebbero contribuire in modo significativo al miglioramento della società. Inoltre, il Prefetto ha avuto modo di condividere le esperienze dell'Anps di Monreale e di apprezzare il lavoro svolto da vari membri dell'associazione, come quello del consigliere sostituto commissario Salvatore Zuccaro presso la Polizia Ferroviaria e del sindaco revisore vice ispettore Milo Albamonte presso le U.O.P.I. di Palermo.
Come gesto di gratitudine e di amicizia, l'Anps ha deciso di donare un piatto decorato con le "Maioliche del Bisanzio", raffigurante il duomo di Monreale, realizzato con maestria da Gaetano Ferraro. Questo regalo simbolico mira a evidenziare l'apprezzamento per il sostegno e la collaborazione offerti dal prefetto durante l'incontro.
''Ci auguriamo - affermano dal sodalizio dell'Anps di Monreale- che questo gesto possa rappresentare il nostro impegno continuo nel lavorare insieme per il bene della comunità e per promuovere valori come la legalità e la solidarietà nel tessuto sociale di Palermo''.