Skip to main content

Oggi e domani tornano le Giornate del FAI di Primavera

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

A Palermo diversi siti da riscoprire visitabili

PALERMO, 23 marzo – Tornano le Giornate del FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.

L'atteso fine settimana dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano che torna con le sue aperture speciali oggi e domani (23 e 24 marzo). A Palermo sei i beni che potranno essere visitati. Apriranno le porte: Villa Belmonte; Chiesa di San Crispino e Crispiniano; Chiesa di San Michele Arcangelo; Carceri e rifugio di Palazzo Marchesi; Museo Gemmellaro e la Chiesa di Sant'Alessandro di Comana. E per il 70° compleanno della Rai, porte aperte nella sede regionale di Palermo.

L'elenco completo dei luoghi è consultabile qui
https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?regione=SICILIA&search=palermo

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica