Ieri la cerimonia del passaggio delle consegne
PALERMO, 2 dicembre – Si è svolta ieri mattina, presso la Caserma “Generale Euclide Turba”, la cerimonia di avvicendamento al comando del 46° Reggimento trasmissioni tra il Colonnello Giuseppe Lorusso e il Colonnello Emanuele Mancini.
Alla cerimonia, presieduta dal Comandante delle Trasmissioni, generale di Brigata Davide Pilatti, hanno preso parte il gonfalone della città di Palermo, i Medaglieri, i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e vari rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono e tante altre autorità civili e militari.
Nei due anni di comando del Colonnello Lorusso, il 46° reggimento trasmissioni ha effettuato numerose attività di ammodernamento e di potenziamento delle capacità della rete di telecomunicazioni nell’Italia meridionale e ha partecipato con i propri uomini e donne a diverse operazioni in Italia e all’estero. Il Colonnello Mancini proviene dal Dipartimento Impiego del Personale dello Stato Maggiore dell’Esercito.