Skip to main content

Palermo, si è insediato stamattina il nuovo questore Vito Calvino

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Alla cerimonia presente una delegazione Anps di Monreale

PALERMO, 2 ottobre – Si è insediato questa mattina presso là questura di Palermo il neo questore Vito Calvino che ha lasciato Catania approdando a Palermo.

Prende il posto di Leopoldo Laricchia trasferito all’Ispettorato della Camera dei deputati. Durante la cerimonia che si è tenuta stamattina il neo questore ha voluto rivolgere il proprio omaggio ai caduti della Polizia, deponendo una corona d’alloro nell’atrio della questura dove una lapide commemorativa ne ricorda i nomi.

All’evento è stata presente anche una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale per porgere il proprio saluto al nuovo questore alla presenza del suo vicario. Vito Calvino è stato alla guida prima della sezione contro la criminalità organizzata e poi dell’intera Squadra Mobile di Palermo, lavorando alla cattura di diversi pericolosi latitanti. Nel 2019 ha ricevuto il suo primo incarico da questore prima a Messina e poi Catania da cui proviene come ultima sede.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica