Palermo, imbavagliano un’anziana per rapinarla: arrestati due malviventi

Il fatto è accaduto al Villaggio Santa Rosalia

PALERMO, 30 agosto – I carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo nei confronti di due persone di 25 e 64 anni, già noti alle forze dell’ordine, per il reato di tentata rapina pluriaggravata.

La richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo scaturisce dal minuzioso quadro indiziario raccolto dai Carabinieri della Stazione Palermo Oreto a seguito di una tentata rapina avvenuta lo scorso mese di novembre in un’abitazione al “villaggio Santa Rosalia”.
Nella circostanza, gli indagati si sarebbero introdotti nell’appartamento della vittima, un’anziana donna, imbavagliandola e bloccandole gli arti. L’azione criminosa veniva interrotta dalla resistenza opposta dalla donna e da un vicino di casa accorso sul posto per i forti rumori e che riusciva a mettere in fuga i rapinatori.  Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.